La tisana depurativa è davvero una manna che scende dal cielo: in breve tempo, se bevuta con costanza, ci restituisce leggerezza e benessere.
Può accadere, per cattive abitudini alimentari o per eccessiva sedentarietà, di provare una generica sensazione di pesantezza :
nausea
acidità di stomaco
irregolarità intestinale
mancanza di appetito.
Non è un vero e proprio dolore, ma piuttosto un fastidio, un segnale che qualcosa non funziona come dovrebbe. La tisana depurativa, assunta con regolarità, ci regala la giusta quantità di liquidi e di elementi nutritivi, tanto da purificare e disintossicare in modo efficace il nostro corpo.
Che cosa intendiamo quando parliamo di tisana depurativa? Per tisana depurativa intendiamo una tisana composta da ingredienti noti per le loro proprietà purificanti e drenanti.
In natura ci sono alcune piante funzionali, davvero efficaci per contrastare la sensazione di pesantezza e di affaticamento che spesso si accompagna a una cattiva digestione :
Carciofo
Tarassaco
Cardo mariano
Queste piante assolvono molteplici funzioni tra cui :
eliminano le scorie dal nostro corpo
eliminano le tossine
favoriscono il drenaggio dei liquidi
sono utili quando abbiamo trascurato una corretta alimentazione
Il gusto, di per sè spesso amarognolo per la tipologia di erbe, diventa piacevole quando associato ad accostamenti inusuali per esempio io ho aggiunto :
te verde
calendula
fiordaliso azzurro
In questo modo puoi sorseggiare la tua tisana depurativa dal gusto unico e fresco, senza però dimenticare uno stile di vita sano, con una dieta nutritiva equilibrata e una regolare attività fisica.
Il Cedro
Piazza Plebiscito – CENTRO STORICO – Ariano Irpino
0825 872930
email info@ilcedroerbospezieria.com
Comments are closed.