L’olio di ricino è un olio vegetale molto denso, ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della pianta Ricinus communis, che trova impiego nella cura dei capelli sfibrati e secchi, in quanto esplica :
azione nutriente,
azione rinforzante,
azione lucidante,
conferisce volume e forza alle ciglia.
Le ciglia hanno un ruolo importante sia dal punto di vista estetico che funzionale, proteggono i nostri occhi dalla polvere e dalla sporcizia e contemporaneamente rendono lo sguardo intenso e definito.
Per mantenere le ciglia sane occorre innanzitutto struccarle ogni sera, se si fa uso di mascara, perché se non rimosso perfettamente tende a indebolirle e seccarle.
Se le ciglia sono già rade e deboli, allora possiamo intervenire con l’olio di ricino, un rimedio naturale molto efficace
L’olio di ricino ha una buona affinità con la cheratina, principale costituente di peli, capelli ed unghie, per questo viene ampiamente utilizzato in cosmesi naturale, principalmente come agente nutriente :
Distribuito sulla pelle riduce fortemente la disidratazione.
Rinforza, ristruttura, ed ammorbidisce i capelli secchi, sfibrati e spezzati.
Previene il loro indebolimento e soprattutto evita la formazione delle doppie punte.
Consigli per l’uso
Molto denso e filmante, ma poco facile da usare puro perché particolarmente denso, è bene unirlo all’olio di mandorle dolci o all’olio di lino. Per rinforzare e dare volume alle ciglia, applicalo puro la sera prima di dormire come un mascara.
Il Cedro
Piazza Plebiscito – CENTRO STORICO – Ariano Irpino
0825 872930
email info@ilcedroerbospezieria.com
Comments are closed.